Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2018, 13:15   #562
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Ragazzi, mi inserisco anche qui se posso.

Sul 1150 ho avuto per anni gli Hella Micro DE alogeni e devo dire che sì facevano più luce, ma non poi così tanta. C'era un miglioramento ma nulla di eclatante.

Ho come l'impressione che con le cineserie varie a led ma anche con gli originali BMW a led la minestra sia su per giù quella.

I faretti rendono più visibili, non c'è dubbio, ma la maggior parte li monta (credo) non solo per questo, ma anche perché piacciono e fa un po' figo (ammettiamolo).

Io ho un esigenza molto specifica: nelle gallerie poco illuminate, lunghe e con il fondo incerto, soprattutto fuori dall'Europa, ho serie difficoltà ad abituare l'occhio e quindi - finchè non si abitua - vado un po' a tentoni (perdo anche un po' il senso dell'equilibrio e del controllo).

Non mi servono fari di profondità (che poi abbagliano a bomba e quindi tocca spegnerli), ma dei fari potenti, molto potenti che - possibilmente senza abbagliare - illuminino a giorno quei sette otto metri davanti alla moto (orientati correttamente è chiaro).

Da quel che ho letto nessuno ha montato dei fari così, con queste rese in termini di efficienza luminosa.

In realtà esiste, ma a prezzo proibitivo, una cosa che farebbe al caso mio: questo gioiello prodotto dalla PIAA https://www.youtube.com/watch?v=y6SFwno0bbY

Ma montarlo in Italia è impensabile, a parte il costo.

C'è qualcuno che può darmi esperienza DIRETTA sul tipo di fari che sto cercando: led, a luce diffusa, potenti, molto potenti?

PS: per quando riguarda i noti problemi di circolazione, io sul 1150 avevo montato l'autoswitch. Mi hanno fermato un paio di volte chiedendomi dei fari (una in Italia e una in Spagna). Preciso che i fari erano spenti. Io ho risposto che erano montati ma non funzionanti. Con l'autoswitch nessun poliziotto è riuscito ad accenderli e quindi mi hanno lasciato andare senza poter dire nulla. Nel mio caso nessuno poteva immaginare che il comando (invisibile) era costituito dalla pressione prolungata del tasto di rientro frecce. Consiglio dunque l'autoswitch anche per questo motivo. Poi si sa la certezza non la si avrà mai...
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando