Discussione: crisi VS vacanze !!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2011, 09:43   #60
sello
Eolo
 
L'avatar di sello
 
Registrato dal: 10 May 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Io non generalizzerei.. Ho girato mezzo mondo per passione subacquea., e posso dire qualcosa.
Pulizia: in Italia e' superiore. Solo il fatto che nei paesi anglosassoni si faccia largo uso di moquette dovrebbe far pensare. Ho trovato le peggiori sistemazioni igienicamente parlando in Francia, ad esempio. E negli agriturismi italiani solitamente si sta da dio.
Costi: e' vero, spesso all'estero sono inferiori. Soprattutto quando si va in paesi con il cambio per noi favorevole. Ma un Sofitel ti da lo stesso servizio a Londra,Karachi e Firenze. E ripeto, negli agriturismi in genere ci si trova bene. L'unico appunto (non da poco) e' il malvezzo di far pagare negli alloggi non a camera ma a persona...
Gentilezza: ho trovato educazione e gentilezza qui come altrove(sicuramente più che in Francia). Se ci si propone con educazione spesso se ne riceve altrettanta.
Bellezza dei posti: qui vinciamo a man bassa. Architettonicamente,paesaggisticamente e a numero di opere d'arte facciamo il qulo al mondo intero.
Per vedere i "luoghi d'interesse" di un paese estero ci vuole da una settimana a un anno. Per vedere quanto c'e' di bello e di valore in Italia non basta una vita. E non scherzo.
Mangiare: non scherziamo. All'estero si sopravvive. Qui si mangia.
Strade: questo e' il problema. Tra rotonde semafori e autovelox o hai un mese di vacanza o ti tocca prendere l'autostrada, e son dolori.
Chiaro comunque che e' più gratificante passare una notte in un 4 stelle nel terzo mondo e venire trattati da nababbi che andare all'agriturismo "al trogolo"...
Pero' il nostro paese e' stupendo: basterebbe essere più organizzati ( e magari uniformarsi al resto del mondo nell'attribuzione delle stelle agli alloggi, non su base fiscale ma di qualità.
__________________
I Grandi sognatori non dormono mai..
sello non è in linea   Rispondi quotando