Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2020, 11:07   #514
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito PNEUMATICI: consigli, pareri, opinioni [THREAD UNICO Nº 4]

Ciao a tutti, nei giorni scorsi ho fatto un giro tra Vercors e Alpi francesi (il 1º viaggio del 2020! [emoji2359]) con zainetta e moto molto carica: autostrada, passi tortuosi, misti scorrevoli... di tutto un po’ insomma!

L’M9RR anteriore si è rivelato una perfetta gomma... “da turismo”, anche se è una sportiva! [emoji6]
La moto è sempre molto neutra e stabile, e gestibile con facilità anche a pieno carico: la guida è fluida e piacevole e lo sterzo è sempre molto saldo tra le mani, anche le reazioni a seguito di irregolarità della strada sono smorzate molto efficacemente.
Confermo anche quanto avevo detto a proposito delle differenze con l’M7RR, l’M9 è un po’ meno agile e chiude un pochino meno le traiettorie, ma compensa e ripaga con un feeling in piega secondo me superiore, con una sensazione di appoggio molto elevata e costante da zero fino alle massime inclinazioni
Adesso ha 2650 km ed il consumo è stato limitato ed è omogeneo nonostante le bimescola, mi sembra che possa fare più km dell’M7.
Davvero una gran bella gomma, e molto piacevole da utilizzare a 360°, pur se non tra le più divertenti (Tipo ad esempio la Mk3 per intenderci)!

Al posteriore ho ancora il GT2 che adesso ha 7000 km (anche lui consumo omogeneo) e potrà farne ancora un migliaio circa... quando finirà metterò l’M9 anche dietro

Al momento non ho foto, ieri al rientro non le ho fatte... cercherò di metterle alla prossima uscita.

Alla prossima! [emoji1690]

Edit: ecco le foto, ma dopo altri 350 km fatti oggi:
Il posteriore “sembrava” potesse farne ancora circa un migliaio, ma a quanto pare le Pirelli non hanno ancora perso la simpatica abitudine di degradarsi molto rapidamente negli ultimi km... in settimana lo toglierò e così avrò M9RR davanti e dietro. [emoji4]







7350 km, pressione sempre 2.8-2.9
La resa è stata ottima fino alla fine, il Traction lavorava un po’ in Road ma niente di castrante nemmeno in piega spinta... probabilmente dipende più dall’abbinamento con un anteriore diverso che da perdite di grip, di cui non mi sono mai accorto.
Finché davanti c’è stato il GT2 invece nessun intervento, e le GT2 sono state le uniche gomme insieme alle R01 ad avere questa caratteristica... profili accordati alla perfezione!

Per i miei gusti le GT2 sono un po’ troppo rigide ed hanno quel profilo un po’ particolare col quale fatico un po’ ad entrare in perfetta sintonia, soprattutto appena l’anteriore inizia ad essere un po’ consumato sui fianchi.
Sono gomme molto performanti ma non le digerisco del tutto... non credo che le rimonterò, più facile che proverò le R01SE.

L’M9RR anteriore





Dettaglio dell’indicatore di usura



3000 km, pressione sempre 2.5
Al momento solo lodi!
Oltre che per la guida, molto fluida e omogenea, anche guardando la porzione di gomma intonsa sembra che il profilo dell’M9 sia un pochino meno ripido sui fianchi dell’M7, col quale mi restava un filo di margine in più (vado a memoria).
Bellissima gomma!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 08-09-2020 a 20:21
gonfia ora è in linea