Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2016, 12:28   #56
Elycando
Mukkista doc
 
L'avatar di Elycando
 
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Buongiorno a tutti,

Innanzitutto saluto Sly e gli do il benvenuto nel mondo Bmw (e in quello meraviglioso delle RT).
Riguardo il fatto di far fare la riparazione con pezzi usati ci potrebbe stare SOLO (e sottolineo solo) se la moto fosse stata comprata presso un concessionario multimarca o comunque non ufficiale della rete Bmw.
Personalmente mi girerebbero non poco se sapessi che la mia moto verrebbe riparata con pezzi usati, o quantomeno... Come minimo desidererei essere avvisato prima che venisse effettuato il lavoro (cosa che tra l'altro, è contemplata dalla legge) ma comunque credo che accetterei solamente se il ricambio venisse considerato "di rotazione" e quindi coperto da relativa garanzia.
Nel caso di Sly ho come l'impressione che visto si tratta di nuovo cliente, abbiano cercato di limitare al massimo il fermo della moto, anche se mi viene da ridere perchè un concessionario ufficiale (o anche semplicemente un'officina autorizzata) col collegamento online con la banca dati ricambi, ha la possibilità di farsi recapitare il ricambio al massimo in 24ore! Geminino confermi?!?

Ma giunti a questo punto (lavoro svolto+pezzi usati+avviso a lavoro finito) credo ci siano le avvisaglie per un'azione legale.

Fossi in Sly comincerei col presentarmi contratto alla mano, e vedrei cosa dicono...
Giusto per la tanto decantata trasparenza nei confronti del cliente...






Che poi... Un cardano e, peggio ancora, un disco freno che a loro costerà si e no 10Euro...

A sto punto Roma e Milano, come officina, vanno "a braccetto"...
__________________
Luca - R 1200RT 03/2010 Thunder Gray N44
Buon Viaggio Roberbero :)
Elycando non è in linea   Rispondi quotando