Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2010, 14:06   #66
harry potter
Mukkista doc
 
L'avatar di harry potter
 
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
I detrattori della BMW che trovano tutti i difetti possibili ed immaginabili alle nostre moto..., dovrebbero leggete l'articolo sul mensile " DUE RUOTE " sulla prova dei 50.000 km con la Honda 1000 CBR Fireblade:
nei primi 10.000 km sostituzione frizione in garanzia, problemi di ruggine allo scarico e richiamo per sostituzione fascette manicotto dell'acqua in garanzia; a 25.000 km necessità di registrazione gioco valvole previsto a 48.000 km ed aumento consumo olio motore; sostituzione cuscinetto del canotto di sterzo a 30.000 km, frizione nuovamente a 36.000 km ed ancora cuscinetto canotto di sterzo a 43.000 km...
Ma la cosa peggiore è stata la compressione che è scesa, in un cilindro, da 11 bar a 7 bar...e l'usura delle sedi e guide valvole.
Se la prova non fosse finita sarebbe stato necessario lo smontaggio del motore per ripristinare la compressione sostituendo valvole, sedi valvole e guide valvole che avevano un gioco notevole...

Nonostante tutto la prova effettuata è stata ritenuta soddisfacente.

Staremo a vedere in seguito dato che " la maggior parte delle Fireblade MY 2008 in circolazione non hanno percorso ancora 30.000 km " ( parole riportate dalla rivista 2ruote )

Riconsoliamici...!
frizione,difetto o i primi 10000km li han fatti da animali? visto che si alternano mah, con la seconda an pur sempre fatto 26000 km
comq vedo anche in altri marchi, i km sono sempre diversi da pilota a pilota

cuscinetti canotto a 30000km , mi sembra + che accettabile NON HA LE SOSPENSIONI DI UN GS! rigida com'è è ovvio che prima o poi qualcosa ceda (avranno fatto i dovuti controlli prima??)
certo che chi li ha cambiati a 30k ha cannato qualcosa, 13000km con il secondo set non è colpa di honda, ma di chi li ha montati e serrati.

mi fà strano che il gioco valvole vada fatto a 48000km, io sui 600\1000 ho sempre visto farli verso i 24\28000km
comq bisogna vedere se EFFETTIVAMENTE è stato fatto come dio comanda o se l'han fatto alla cazzo di cane (come il cambio cuscinetti)
è un'attimo rovinare una valvola con un gioco errato.


comq a mè ste prove non mi dicono mai niente, forse se le farebbe mototecnica(facendo loro la manutenzione ) sarebbe meglio
harry potter non è in linea   Rispondi quotando