Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2016, 21:40   #8
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Michelin

MICHELIN ANAKEE WILD



SITO

Quote:
Originariamente inviata da sharkattack Visualizza il messaggio
Eccomi! Come promesso le mie prime impressioni sulle Anakee Wild.
...
Non chiedetemi dati tecnici perché non ne ho ...
Iniziamo con l'estetica... anche se non è la cosa più importante ...devo dire che il tassello è di quelli "duri e crudi" ,se togli il paraspruzzi dietro, da vedere è uno spettacolo! Da tempo cercavo uno pneumatico che potesse permettermi di fare off con una certa sicurezza e spostarmi su strada senza rinunciare troppo alle prestazioni...ma la scelta mi ha sempre portato da una o dall'altra parte con compromessi a volte duri da digerire. La carcassa è radiale (quindi per pneumatici ad alte prestazioni) e il tassello è esteso fino al margine estremo dello pneumatico (ripeto che da vedere è uno spettacolo! Sembra ancora più largo!), aggiungo che alternativamente i tasselli esterni sono accoppiati sul fondo per dare maggiore stabilità in piega. Ho notato diverse incavi ricavati intorno al tassello (credo servano a togliere più rapidamente l'acqua dal battistrada) ed effettivamente hanno dato alla guida sul bagnato capacità superiori alla media. Al tatto la mescola risulta morbida e da l'impressione di essere veramente prestazionale, fino ad ora ho percorso circa 1900km (70%asfalto), l'usura si percepisce appena sulla gomma posteriore (ma credo che sia dovuta anche ad alcuni km percorsi con pressioni basse a causa di un gommaio con idee rivoluzionarie e un manometro da ikea). Su strada la rumorosità c'è...(di solito io ascolto più volentieri l'akra...) ma a detta di altri è molto meno rumorosa di altri classici tassellati e persino di qualche altro pneumatico stradale. Appena montato ho dovuto percorrere circa 20 km perché il tassello si stabilizzasse (l'impressione iniziale è quella di correre sulle uova) ... ero decisamente preoccupato! Ad oggi ho provato tutto, dall'off alla strada , attraverso la neve e la sabbia, con temperature dai +7 ai -4 gradi (è marchiato M+S). La mia impressione? Beh ... in off (il tassello non lascia dubbi) va alla grande, voglio precisare che in off non sono assolutamente uno super esperto ma con questa gomma ho superato decisamente i miei limiti! Mi sentivo sicuro! Quello che mi ha sorpreso di più è l'asfalto! Con temperature ben al di sotto dello zero e strade anche all'ombra della montagna, quindi umidicce e a volte bagnate, se la cava bene specialmente nella fase di percorrenza. Sto aspettando che le temperature si alzino per spingerle al limite, ma se vanno già così, posso immaginare che andranno ancora meglio! L'unico dubbio che mi resta e a cui sto facendo attenzione è l'usura, ho misurato il tassello appena montata, è di 8 mm all'anteriore e 10 al posteriore, per ora nessuna variazione degna di nota, in ogni caso ora il GS va veramente ovunque! Appena ho altre sensazioni o aggiornamenti scrivo... PS io ho una guida abbastanza "tonda" non amo frenare e dare gas a palate
Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
Montate e provate le anakee Wild, testate bene!
...in off mi hanno lasciato di stucco! Ovviamente parliamo di sterrato! Velocità la moto è stabile, non fa una grinza! Fango o foglie bagnate o comunque fondo scivoloso?!? Come non ci fosse! Fantastiche
Strade più impegnative...con l'adv ho fatto un po di prove con tanta paura! Invece buona sorpresa!
Su strada! Sul bagnato perfette! Aderenza al top! Sono marchiate m+s! Su strada asciutta...la casa dichiara 50 off 50%strada...mmmm una gomma invernale direi! Con l'asfalto caldo non so come potrebbe essere la resa è non lo saprò perché le tolgo e le rimetto ad ottobre! Neo/difetto?!?!? Da 90 km/G sono rumorosi ma con quei tasselli...
Che dire...su r1200gs ADVENTURE...appagano la vista!

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c26b44f071.jpg
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)

Ultima modifica di managdalum; 02-05-2019 a 11:50
managdalum non è in linea