Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2017, 00:42   #20
millling
Mukkista doc
 
L'avatar di millling
 
Registrato dal: 06 Apr 2015
ubicazione: en Veneto
predefinito

Forse pochi qui sanno cosa vuol dire mandare in ebollizione un circuito dei freni.Arrivate alla staccata e dopo la prima pinzata la leva vi arriva a fine corsa e iniziate a pompare a vuoto.. A questo punto iniziate a smadonnare e pregare e scalare e ...E' andata bene.
Questo mi è capitato su una sportiva con olio economico e su uno scooter.. Forse da quest'ultimo avevo preteso un po' troppo. Questo solo per farvi capire cosa succede veramente se l'olio entra in ebollizione e questo succede per la trasmissione di calore dalle pastiglie ai pistoncini e poi all'olio. Avevo anche ideato un sistema di ventilazione per le pinze , purtroppo il progetto non è partito. Ricordo che un sistema analogo veniva adottato di serie su pinze di un certo livello prestazionale. Brembo era una di queste che montava dei pistoncini forati nell'ultima parte ove passando l'aria permetteva di mantenere anche se di pochi gradi inferiore , il livello critico del punto di ebollizione dell'olio. Il mio era un sistema da montare su pinze comuni e lo ho testato con buoni risultati.
millling non è in linea   Rispondi quotando