Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2020, 18:00   #1
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito Qualità componenti/finiture

Ciao a tutti,
sto valutando la 1200 R LC e oggi, complice la bella giornata, ho fatto un salto in BMW per dare un occhio all'usato disponibile e vedere dal vivo la moto in questione (da affiancare al Ktm) in ottica di tutto fare/viaggi/weekend ecc. Aggiungo che ho avuto un bialbero 2011 di cui ho apprezzato le qualità che tutti conosciamo.

Vengo al punto. Molti degli esemplari esposti nella sezione Usato - anni 2015-2017 con non più di 28mila km - presentavano un discreto livello di "usura", cioé

- Collettori quasi sempre ossidati nella parte anteriore bassa dove fanno la curva per intenderci (idem per la parte del bussolotto prima del terminale)
- la mascherina faro in plastica (su 2-3 modelli) era macchiata con puntini grigi e non era sporco.
- Una moto aveva manubrio con ossido nella parte bassa dello stesso.
- Un'altra aveva la piastra inferiore di sterzo anche questa ossidata/macchiata/sbiancata.
- Plastiche nere sbiadite, specialmente nella parte delle testate del coperchio candele
- Molte avevano le borse montate e credetemi non c'era una coppia di laterali tenute bene, tutte graffiate-strusciate.

Ora mi chiedo, erano tutti ex-proprietari che se ne fregavano e trascuravano le proprie moto (e BMW prende tutto in permuta per ragioni commerciali), oppure sul fronte qualità diciamo che si potrebbe fare meglio?
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando