Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2018, 09:50   #1
charlyno
Mukkista doc
 
L'avatar di charlyno
 
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Malmo (Svezia)..da Palermo
predefinito 15 Luglio 2018 - On the road sino al tramonto (SWE)

Tutte le foto qui https://goo.gl/axpijN

Mezzo utilizzato: Bmw GS 1200R - Honda Africa Twin 1000


Nazioni visitate: Svezia


Km percorsi: 170


Durata: mezza giornata

Quando tutti sono pronti per il pomeriggio a guardare la finale dei mondiali tra Francia e Croazia, io odiando il calcio e tutto ciò che ci gira attorno mi sono organizzato una bella passeggiata in moto ed ho trovato anche un volontario che preferisce la moto alla partita ! Alle 14 siamo pronti per la partenza. Giornata magnifica come oramai da metà maggio qui in Svezia con sole e cielo azzurro. Basta allontarsi dalla città per vedere con i propri occhi l’effetto di questo meteo inusuale da queste parti. I campi sono totalmente bruciati dal sole in pochi resistono e più che in Svezia sembra di stare in Sicilia in pieno agosto ! Anche la temperatura comincia a salire e presto raggiunge i 28 grado. Sia al lago Sövde che al lago Vomb c’è tanta gente che fa il bagno e si gode questa splendida estate svedese. Facciamo una sosta nel bosco per l’immancabile caffè e torta all’arancia per poi proseguire il percorso in gran parte su strade bianche. Un’enorme mandria di mucche al pascolo attraversa la strada e ci costringe quasi a fermarci. Arriviamo a Dolby Stenbrott e ne approfittiamo per cenare guardando la gente che si diverte a tuffarsi dalle scogliere di questo lago. Ripresa la moto saluto il mio compagno di viaggio e mi dirigo verso Lomma per ammirare un magnifico tramonto sul mare ed il volare dei gabbiani. Il cielo ed il mare si infuocano di rosso ed il sole lentamente scompare all’orizzonte lasciando dietro di se una magica luce soffusa che tinge di arancione il cielo. Come dice una vecchia canzone “Tu chiamale, se vuoi emozioni”. Alla prossima.












































































__________________
Francesco su "Mandarino" Bmw GS 1200 - Palermo

http://www.francescoinviaggio.it
charlyno non è in linea   Rispondi quotando