Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2016, 15:15   #18
fabius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabius
 
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Questa mattina è andata anche la mia (STD 2006 / 45000 km).
Non ha dato alcun preavviso, nè gocciolamento, nè odore di benzina.
Questa mattina sono andato in box, l'ho accesa e solo dopo aver fatto poche decine di metri per strada ho incominciato a sentire forte odore di benzina. Mi son subito fermato, ho smontato la fiancatina sx ed il coperchio pompa ed ho visto che il pozzetto era completamente allagato di benzina che gocciolava sul cilindro sx.
Perde copiosamente solo a pompa in funzione (anche solo a quadro acceso) in corrispondenza della flangia di rinforzo che avevano montato nell'aprile 2015 (34300 km) in occasione del richiamo (azione 0016130000 unità pompa carburante).
Che dire... Al di là della delusione (per usare un eufemismo) per l'azione di richiamo rivelatasi completamente inefficace, mi viene da pensare che poteva andarmi molto peggio se mi si fosse rotta chissà dove, magari a migliaia di km da casa...
Per la precisione aggiungo solo che almeno nel mio caso, in occasione del richiamo, la scelta tra la sostituzione completa della pompa e l'applicazione della flangia era avvenuta in virtù dell'esito della misurazione del rigonfiamento della base del connettore del corpo pompa che il capo officina fece con una sorta di calibro ad hoc: se la misura rientrava in una certa tolleranza, applicazione flangia (caso mio) se invece la superava, sostituzione di tutta la pompa.
__________________
R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
fabius non è in linea   Rispondi quotando