Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2017, 14:17   #117
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Posso chiederti se sono omologati, e, se sì, che livello? 2-2-2?
Come li trovi quando non sei in sella? Cioè, quanto tempo riesci a camminarci prima che ti diano fastidio? Sembrano belli ma abbastanza carro armato.

Io alla fine ho comprato i Daytona Spirit, di cui avevo postato poco fa. Mi è andata di fortuna perché un negozio online li aveva messi al 20% in meno, ma li ha riportati a prezzo pieno il giorno dopo che li ho comprati io!

Sono molto comodi - la pelle è davvero molto morbida. Hanno retto benissimo agli acquazzoni. La foderatura goretex arriva fino a sopra, mentre in molti stivali italiani si ferma prima.

Se non fosse per il para cambio penso che ci potrei fare le maratone tutto il giorno; in realtà io preferirei non avere il paracambio sugli stivali, ed infilare uno di quei cosi protettivi sullo stivale, come li vende la Tucano Urbano, perché non ho mai trovato uno stivale il cui paracambio non mi desse fastidio dopo averci camminato un po'.

Il dubbio principale riguarda l'omologazione, come dicevo. Fossero stati a prezzo pieno, non credo li avrei comprati, ma probabilmente mi sarei orientato su qualcosa come:

Alpinestars Web
TCX X-plorer Evo
Sidi Gavia

Tutti 2-2-2

Su advrider c'è una discussione (in inglese) sull'omologazione e sui livelli di omologazione di vari stivali: http://advrider.com/index.php?thread...boots.1190489/

Strano che alcuni TCX in pelle sintetica siano 2-2-2 mentre altri in pelle vera siano 2-2-1.
londinese non è in linea   Rispondi quotando