Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2006, 13:08   #36
Bierhoff
Mukkista doc
 
L'avatar di Bierhoff
 
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
predefinito sempre problemi freni anteriori GS1200

Non so se vi ricordate ma io ero quello con i problemi ai freni anteriori. In frenato avevo delle forti vibrazioni sin da quando ho ritirato la moto.
Mi sono stati cambiati entrambi i dischi a 2000Km e lì per lì il problema sembrava risolto anche se una leggera vibrazione c'è sempre stata.

Man mano che i Km passano le vibrazioni continuano ad aumentare e sono abbastanza vistose e soprattutto fastidiose in staccata.
A 10.000Km ho fatto il tagliando e mi sono detto con il mecca che guando gli avrei riportato la moto per la sostituzione il faro (entra acqua) gli avrei fatto anche controllare i freni.
Ora sono a 13.000Km e nel we (1000Km) mi sono reso conto che le vibrazioni sono aumentate molto e sentivo uno strano rumore. Sabato controllo le pasticche ma sono ancora buone, o almeno pensavo. Avevo guardato solo quelle di destra. Domenica mi rendo conto, guardando quelle di sx che sono completamente finite (soprattutto quella interna). Sono arrivate al ferro mentre quelle di destra sono completamente nuove.

Il mecca durante il tagliando ha controllato le pasticche dicendomi che erano ancora buone (CO.MO. e quindi mi fido ciecamente) ma ora mi viene un dubbio.
O nel giro di 2500Km ho completamente spappolato una pasticca oppure anche lui come me ha visto solo quella di dx vedendo che era realmente nuova ma senza controllare quella a sx (i consumi dovrebbero essere identici).

Come è possibile una cosa del genere?
Non dovrebbero lavorare allo stesso modo?
Scusate l'ignoranza, ma è possibile che non mi funzioni bene una pinza? E' possibile che la pinza di dx non agisca bene sul disco e a lavorare sia solo quella di sx?
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
Bierhoff non è in linea   Rispondi quotando