Discussione: Cafe anglo/tedesca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2014, 16:32   #57
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

certamente, io come ti dicevo, costretto come te a tenere le pinze ate ho montato un kit da motobins che altro non e' che la pompa da 15 del modello dal 1981 con sdoppiatore da mettere sotto il serbatoio . Oltretutto la maledetta pompa al telaio ATE trafilando ti rovina tutta la vernice del telaio e quando te ne accorgi e' troppo tardi e devi riverniciare il trave superiore (scommetto che pure tu....).
Peraltro, come ti accennavo in altro post, diminuire il diametro aumenta la pressione e il freno e' piu' "potente" , ma purtroppo la paghi con una leva dalla corsa lunga perche' quel volume di olio che sposti avendo meno diametro viene compensato con la corsa. E non e' gradevolissimo avere il freno che attacca dopo un certo intervallo. PEr te con la 14 sara' ancor piu' sensibile. Dietro hai disco brembo come me , vedo dalle foto. perche' farlo frenare bene ci son venuto matto, poi mi han detto un trucco.....la valvolina sulla pinza si trova in basso rispetto all'attacco del tubo sulla pinza, e non spurghi mai! . Allora devi avere la pazienza di staccare la pinza e tenerla in mano con un pezzo di cartone in mezzo alle pastiglie e spurgare mentre tieni la valvolina rivolta in alto (piu' del tubo). Se devi revisionare la pompa dietro da motobins ci sono i kit brembo originali, io li ho usati.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 04-09-2014 a 16:35
aspes non è in linea   Rispondi quotando