Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2013, 23:03   #42
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Ferma restando la mia personale avversione nei confronti delle autoradio montate sulle moto, proporrei a chi sta provando ad utilizzare un iPhone o similari da collegare alla porta AUX, di tentare invece la strada del modulo Bluetooth A2DP.
ES:
<http://www.nstore.it/auricolare-stereo-bluetooth-nokia-bh-111.html>

La qualità audio è sicuramente migliore e l'uscita cuffia molto probabilmente sarà in grado di pilotare l'ingresso AUX incriminato (da verificare).
Bisogna avere però l'accortezza di utilizzare un modello che sia in grado di funzionare mentre viene alimentato.
Molti infatti funzionano solo a batteria e vanno in stand-bye durante la ricarica, (quello dell'esempio non so come si comporta).

Quelli pensati per i caschi, (io utilizzo un Nolan B4 su N43 Air), hanno questa caratteristica ma ovviamente, chi utilizza un sistema audio interno al casco, all'autoradio non ci pensa proprio.

Tralascerei anche i vari sistemi per aumentare il volume degli MP3.
Se ci fosse un margine per incrementare ulteriormente il volume del brano musicale, questa operazione sarebbe già stata fatta in sede di mastering (dove in effetti, è già stata fatta). Qualunque modifica successiva può solo peggiorare il suono.
Inoltre, il volume d'uscita non è dato dal segnale sorgente ma dalla potenza dello stadio d'uscita del lettore il quale, una volta superato un certo limite, può solo distorcere di più.
In sostanza, se il mio amplificatore esibisce una potenza massima di 10 Watt con un segnale di 1 Watt in ingresso, se ce ne metto 5 in ingresso, non diventa un amplificatore da 50 Watt.
Sarebbe come dire che invece del Boxer 1200, BMW avrebbe potuto montare sulla RT un paio di motori delle scarabeo 50 in cascata …
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 10-06-2013 a 13:42
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando