Discussione: pro e contro r 1200 r?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2017, 21:44   #50
Zebby
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2009
ubicazione: Camelot
predefinito

La risposta non è semplice , perché bisogna considerare che ognuno di noi proviene da moto differenti (io ad esempio ho sempre avuto Japan e l'ultima è stata una Z1000SX) , quindi quelle che per me sono difetti ,per un altro utente potrebbero essere quasi dei pregi.
Se prima avevi una CBR questa ti sembrerà una poltrona, se prima avevi una GOLDWING questa ti sembrerà un proiettile.

Per quanto mi riguarda , volevo una moto facile , più turistica della mia precedente , più comoda della precedente , sempre però con spazio per il passeggero , con una discreta estetica (che non guasta mai perché quando scendo in garage .....voglio godere.... :-) ) . Poi visto che non ho interesse a fare lunghi viaggi , mi bastava anche una Naked. Le mie strade sono le Dolomiti ....... quindi un mezzo agile, svelto e con una buona coppia. Poi la volevo buona anche per l'uso quotidiano ( andare al lavoro , commissioni brevi con bauletto ...ecc ecc )
Con queste premesse la mia scelta è caduta sulla nuova R.

Si ,certe volte mi manca un po di maggiore protezione all'aria (ho un cupolino piccolo) , altre volte mi manca l'anteriore granitico della mia vecchia Z1000 , altre ancora vorrei delle pedane un po più arretrate e una postura più d'attacco , però non sono difetti della moto .... sono delle mie esigenze legate al momento (a dire il vero sono quei sempre più rari momenti in cui mi chiude la vena :-)

L'unica cosa che cambierò , quando avrò due palanche in più , sarà l'altezza della sella. L'ho comprata usata con la sella da 79 cm , ma avendo sempre avuto moto con postura più carica all'anteriore , penso che alzerò la sella di 2-3 centimetri o comprerò quella più alta.

Tornassi indietro , la ricomprerei ? SI , perché ha una polivalenza impressionante ed è pure più parca nei consumi della mia precedente.

Una sola cosa mi fa paura .......... tutta l'elettronica che ci hanno messo.
Zebby non è in linea   Rispondi quotando