Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2010, 19:46   #75
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gb.iannozzi Visualizza il messaggio
Scusate se mi introduco, ma io avevo il Laminar Lip sulla mia KGt sogliolata, preso perchè il rumore dell'aria a mio avviso era devastante, devo dire che considerando quanto costa, il suo lavoro lo fa bene, ero tornato a sentire anche il motore cosa che prima viaggiando normalmente era totalmente oscurato dal vento. Il montaggio poi è semplice, certo può non essere esteticamente bello, ma funziona, cosa importante se ti fai oltre 200 km al giorno

Il tuo parere coincide con molti altri che ho letto..

Comunque oggi, mi sono messo giù in maniera sistematica, ed assieme ad un amico ho destinato tutto il pomeriggio alle prove dei caschi e precisamente:

due caschi modulari (Nolan N103 - Nolan N 102), due caschi integrali (Arai - Shoei), due caschi aperti non integrali e uno da enduro a becco

Ne indossavo uno, montavo sulla mia KTM giro di 3 km e poi scendevo e scambiandomi la moto col mio amico montavo sulla sua ducati 1198 e lui sulla mia, poi per ultimo la BMW K-GT utilizzata con parabrezza tutto abbassato, quindi ci scambiavamo i caschi e si ricominciava fino a che tutti si è provato tutti i caschi su tutte e tre le moto..

Il verdetto è chiaro, tutti i caschi indistintamente sono risultati parecchio più rumorosi sul K-GT!! Quindi al di la del tipo di casco il problema sta proprio nel profilo del parabrezza..

Spero che il laminar sia davvero efficace come dicono.. sono fiducioso che risolva egregiamente il problema!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando