Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2017, 09:03   #1
metallus84
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jun 2016
ubicazione: Monza
predefinito [R1150GS Adv] Coppia conica + cambio olio "metallico" :((((((

Ciao ragazzi

alla faccia degli strani "rumori", al tagliando dei 10k mi è venuto lo scrupolo di dire: "sento qualcosa che mi convince poco dal cardano...ma si, cambiamo anche l'olio cambio + coppia c, tanto ce l'ho e meglio non fidarsi di chi ha fatto il tagliando prima di me ".

Infatti

queste le foto:





se vi chiedete cosa sia tutto quel bel luccicume sul mio straccio, praticamente il bullone magnetico era PIENO STRABORDANTE di limatura di metallo, tanto che ho faticato a pulirlo.

Ora: cosa cavolo si sta mangiando? L'unico effetto esteriore è una leggera perdita di olio dalla cuffietta tra coppia e albero cardanico, ma avevo letto qua che potrebbe essere il paraolio un po' andato e molti utenti non avevano avuto altre "noie".

Per chi prendere per il c**o i rumorini, diciamo che passando accanto ai new jersey si sente un rumore abbastanza ciclico di "ingranaggi", quasi come se avessi le gomme tacchettate (cosa che non ho). Difficile da descrivere come suono, però secondo me il rumore delle gomme con scanalature da off su asfalto, rende molto l'idea.

La decisione che ho preso ora è che farò un 1000km (cioè 2 settimane di uso della moto per me) e "laverò" nuovamente la coppia con olio nuovo, almeno per controllare quanto materiale si è accumulato nuovamente sul dado magnetico.

A voi l'ardua sentenza



In settimana passerò dal meccanico comunque sia.
metallus84 non è in linea   Rispondi quotando