Discussione: Spiegatemelo voi !
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2018, 17:42   #8
Buda
Mukkista doc
 
L'avatar di Buda
 
Registrato dal: 01 May 2008
ubicazione: Città metropolitana di Venzia
predefinito

Dalle JAP sicuramente mi aspetto grande affidabilità, ma non proverei nulla a livello emozionale.
In passato avevo una Guzzi V7 sport ed una Honda Hornet: le emozioni che mi regalava la prima, sull'Honda me le sognavo, nonostante la grande differenza di prestazioni e sopratutto di affidabilità.... poi nel 2001 salii su un BMW K100 16V e da li non son più sceso.
L'unica JAP che mi ha dispiaciuto dare via è stata una stupenda CB650SC Nighthawk che mi ha regalato grandi emozioni, ma tanto per stare in tema bruciava più terminali di scarico che pneumatici.

Altro particolare da non sottovalutare è la tenuta di prezzo e rivendibilità del modello....
Non credo che una FJR abbia la stessa tenuta di una qualsiasi BMW, anche la più scrausa.
Ti porto un'altra piccola curiosità, guarda i kilometraggi delle altre moto e mettili a confronto con quelli delle BMW usate, solitamente sono mooolto ma mooolto più contenuti. Ciò cosa significa ? O che con le BMW ci fai molta più strada, o che con le altre ti stanchi prima e le rivendi.....

Che poi tutte le moto abbiano problemi, questo è scontato, ricordiamoci poi che chi scrive e si lamenta è sempre chi rimane deluso, mentre uno che è contento e soddisfatto difficilmente lo riporta con la stessa enfasi.

Il senso di questo thread era più che altro capire il comportamento che avevo notato sui concessionari BMW, che posso capire essere portati a propinarti un modello tra quelli che più ne hanno a disposizione tra l'usato, ma addirittura denigrare altri modelli che tra l'altro hanno in casa e quindi da vendere, questa proprio non la comprendo.
Dubito sul fatto che il loro, voglia essere un consiglio da amico, pertanto mi chiedevo se sotto sotto c'era qualcos'altro che non comprendo.

Proverò a testare il comportamento di concessionari multimarche, vediamo cosa succede....
__________________
K100 RS 16V ABS '91 colore 575-Rot Metallic
R1200 RT '13 colore WB38-Midnight Blue
Buda non è in linea   Rispondi quotando