Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2017, 15:44   #281
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Gomme

Ho smesso da anni di credere a certe comparative, soprattutto se dei tedeschi che hanno parametri di guida e valutazione che con noi hanno poco a che fare. L'Alpen master uscito su in moto ne è una delle tante prove.
Pure moto.it ha fatto la sua comparativa in cui il migliore è risultato l'M7RR, ed altri hanno fatto comparative in cui ha primeggiato l'RS.
Ormai i prodotti sono tutti ad ottimi livelli quindi il parametro soggettivo fa ballare la scelta in maniera random.
Le comparative andrebbero fatte considerando pure il rendimento dopo 2,3,4,5 km e oltre, ovvero l'arco di vita di ogni singolo prodotto.
Quindi sempre di più sostengo che il miglior tester in assoluto è colui che le gomme (o moto) le acquista con i PROPRI soldi, per le proprie esigenze.
Il tutto, Dio piacendo, in maniera totalmente scevra da contaminazioni editoriali o pubblicitarie.
Io faccio 50.000 km l'anno più o meno (ovviamente con più di una moto), e se potessi monterei sempre Pirelli che giudico al top assoluto per guidabilità e warm up nei primi 2/3000 km. Ma non ho né il tempo né la voglia di cambiar gomme ogni 2/3 settimane. Quindi da anni ho ripiegato sul miglior compromesso che reputo Michelin.
Poi chi usa la moto per 3 mesi l'anno, solo la domenica, il discorso cambia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 21-09-2017 a 15:53
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando