Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-09-2017, 09:15   #277
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Gomme

Provate ieri le RS. Giornata piuttosto fredda e asfalto a tratti bagnato. Mi ha stupito il grip ancora più elevato delle PP3 e l'estrema sveltezza anche in condizione di aderenza precaria.
La prova l'ho effettuata in varie condizioni: misto stretto (50 km), veloce (80 km) autostrada e città.
Rispetto alle PP3 si scompongono ancora meno sullo sconnesso e sono ancor più stabili sul veloce (molto veloce). Sul guidato il posteriore è impressionante in qualsiasi condizione e il TC non è mai intervenuto nonostante le forzature. L'anteriore invece è il tipico Michelin che in curva non da l'estrema confidenza di una Pirelli/Metz o Bridgestone. Causa del suo profilo stondato che però una volta presa la mano ti fa fare quel che vuoi e ti consente variazioni di traiettoria senza (a differenza delle altre) la benché minima scomposizione.
Naturalmente come qualsiasi gomma performante di oggi ama un set-up dedicato, infatti rispetto alle PP3 ho dovuto calare leggermente l'anteriore per "sentirlo" meglio sul guidato, levando 2 giri di precarico.
Risultato perfetto, le gomme lavorano all'unisono e scaldano allo stesso modo.
Dopodomani ci vado in Sardegna dove avverrà una prova più stressante e dove la metteremo a confronto con due gemelline francesi che hanno appena montato le Diablo3 e le M7RR.
Ovviamente staremo tutti a pressioni da libretto (2.5/2.9) per evitare qualsivoglia errore d'interpretazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando