Discussione: Gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2017, 22:06   #288
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito Gomme

Alla fine siamo arrivati alla soglia dei fatidici 2500 fatti in maniera molto veloce su tutti i tipi di curve in Sardegna con circa 400 km al giorno.
Ci si è concentrati sulle RS e sulle M7RR, ma nel mucchio selvaggio c’erano pure delle Power Cup Evo e delle Diablo Rosso III.
Devo premettere che dopo 1000 km ero un pochino preoccupato della palese apparente usura dell’RS forse troppo condizionato (grave errore) dalle comparative lette. Anche gli altri pensavano che non sarebbero arrivate ai 2000 con quei ritmi.
Invece.....
Invece col passare dei giorni andavano sempre meglio e le altre coperture cominciavano a starle dietro a fatica sotto prolungato stress. Il warm up è sempre rapidissimo, forse ancor più delle Pirelli.
Comunque dopo 2500 sembravano APPARENTEMENTE più usurate. La realtà è che sono le uniche gomme del nostro giro che si sono consumate (poco) in maniera totalmente uniforme tra destra e sinistra, mentre tutte le altre mostrano un evidente spiattellamento sul fianco destro (quello che con la guida a destra stressa di più le coperture): Pirelli, Metz, e Power Cup sono tutte ben spiattellate sul fianco destro; le RS no.
Inoltre non manifestano alcun segno di surriscaldamento eccessivo tipico dei massacri sardi.
Ho misurato la profondità degli intagli da nuova e hanno perso meno di 2 mm su tutto l’arco del profilo.
Mi manca una verifica sul bagnato. Ma con l’asciutto con temperature dai 9º ai 31º sono sicuramente le gomme migliori che abbia mai provato in strada.
Con le temperature suddette, con il forte grip sardo, ad andature da strappo patente la pressione migliore si è rivelata 2.3/2.7


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sosero2; 29-09-2017 a 22:08
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando