Discussione: Neck protection
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2011, 16:52   #46
GS Meran
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
predefinito

Feedback su Motoairbag:
L'ho usato ormai per 4 mesi, periodo estivo quindi.
E poi sono pure riuscito a testarlo...
L'ho usato sempre sopra la giacca Rally della BMW.
Ecco le mie considerazioni:
+ aspetti positivi: nonostante l'alto peso del gilet una volta indossato non mi da fastidio. Libertà di movimento sia con braccia che schiena mi pare perfetto.
Agganciare il cavetto alla moto è una questione di abitudine. Scendendo dalla moto si sente subito un richiamo del cavetto a spirale se si dimentica di toglierlo.
Settimana scorsa mi è poi "esploso", perché da grande pirla mi sono dimenticato di togliere il lucchetto del disco a freno e dopo 10cm di viaggio mi sono trovato con moto, compagna, valigie ed orgoglio per terra. L'airbag è esploso talmente velocemente che neanche mia moglie l'ha visto entrare in azione. Comunque nessun danno, la moto si è appoggiata sulle valigie ed il paracilindri.
Una volta sistematoci, ho tolto la cartuccia per sgonfiare l'airbag ed ora mi procuro la ricarica.
- Elementi meno positivi: fa caldo. Col gilet passa ovviamente meno aria attraverso la giacca. Inoltre il colore nero scalda ulteriormente.

In conclusione: continuerò ad usarlo, perché mi sento molto più protetto. Un po' come andare in auto senza cintura.
__________________
GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando