Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2009, 22:11   #14
ferragigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2008
ubicazione: asti
predefinito

anche se ho le vario, beh, come principio e visto l'uso ridotto che ne faresti, quelle morbide non mi dispiacciono affatto come funzionalità. le ho usate su altre moto e scooter per i quali non c'era altra soluzione e devo dire che si riesce a ficcarci dentro un mucchio di cose. poi non le strisci sulla carrozzeria delle auto e non fai danni... non pesano molto, hanno tasche esterne comode per le cose piccole a da tenere a portata di mano... insomma le ho trovate più pratiche delle rigide.
però...
però sono meno impermeabili, ovvio che le possono aprire (ma anche x le rigide non è poi così difficile) e soprattutto:
il riparo marmitta ho i miei dubbi che sia sufficiente (fino a che vai il calore diciamo che viene smaltito, ma quandi ti fermi...)
e c'è il problemone del fissaggio. sopra no, perchè la carrozzeria le tiene distanti, ma la parte bassa (se non metti un telaietto che scende verso il basso a cui fissare il fondo) quando pieghi finisce contro la ruota. le mie le ho "limate" all'interno nonostante ci fossero i due classici ammortizz. ma qui c'è il mono e un gran spazio per infilarsi!! c'è qualcuno di noi che ha scritto cosa gli è successo quando gli si è infilato uno zainetto o simili nella ruota dietro e si è ritrovato per terra lui e zavorrina in autostrada. ripassa le "impressioni" a caldo del ns amico... se le vuoi mettere devono essere fisse sopra e sotto come le rigide.
spero di esserti stato di aiuto
lamps
gigi
ferragigi non è in linea   Rispondi quotando