Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2017, 04:19   #1
emmodena
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2016
ubicazione: Dubai
predefinito Collettori originali Scatalizzati S1000rr 2016

Ciao ragazzi oggi ho montato i collettori originali svuotati dai catalizzatori.La moto va molto meglio,si sente che si è smagrita,fa certi botti adesso in rilascio...L'unico difetto è a freddo.Mi spiego. Già la moto così ha freddo è abbastanza rumorosa,con i collettori,si sente una brutta risonanza di metallo,penso sia dovuto al fatto che dove stavano i catalizzatori essendo adesso vuoto il tubo e di diametro maggiore crei questa risonanza che dura molto poco,non appena si scaldano va via.Per togliere i catalizzatori è stata aperta una finestrella superiore e sono stati sfilati,certo se erano stati tagliati e saldati due tubi era meglio,ma l'ho trovati a buon prezzo così.Comunque le saldature non si vedono perchè ho ricoperto i due tubi scatalizzati con delle fasce in carbonio per alte temperature e fermate con delle fascette speciali,bel lavoro,molto racing.Lunedì vado a farla mappare al banco con la PCV,non ho voluto toccare la centralina originale per via della garanzia.Volevo sapere se qualcuno ha montato i collettori come i miei e se gli fa questa risonanza a freddo.Ho lasciato le 2 valvole originali così non ho perso il basso.Mi ero dimenticato la temperatura adesso è più bassa in marcia e ci mette più tempo a scaldare,meno male
emmodena non è in linea   Rispondi quotando