Discussione: Freni R nine T
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2014, 21:08   #44
Maxi-73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Apr 2014
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ciao Maxo, ti confermo che il "difetto" (se così lo vogliamo riscontrare) l'ho notato pure io sull'esemplare che ho provato due settimane fa; anche io ho un GS (del 2011) e frena molto prima, la Nine T ha un po di gioco in più sulla leva, d'altra parte quando ho pinzato ho avuto la sensazione di una qualità della frenata migliore => forte ma più modulabile del GS. Ho parlato del problema con il responsabile vendite che ne ha una uguale, lui mi ha detto che ha parlato con un amico ingegnere che lavora alla Brembo (ecco la fortuna di abitare a Bergamo), mi ha detto che gli ha spiegato il perchè di quella cosa, ho capito poco, ma mi sembra di aver inteso che ha qualcosa a che fare con le pastiglie, mentre ho capito benissimo quando mi ha detto che per sistemare la cosa ci vuole solo una manciata di minuti ... Ora la pazzia l'ho fatta pure io e settimana prossima la ritiro, sono curioso di vedere come sarà la frenata su quella, nel caso proverò a fare un salto da questo suo amico per capire se sarà possibile sistemare la cosa.
@Cfiggiaconi: io ho poco da dire, l'emozione quella moto me l'ha fatta venire ancor prima di averla vista dal vero, poi l'ho vista in concessionaria e lì è nato l'amore (tipo quando ci pensi anche di notte, quello li intendo ...), ho prenotato un test drive a distanza di 5 giorni, e ogni notte pensavo al fatto che a breve l'avrei potuta provare, poi ci ho fatto un giro e ... BUUUUMMMMMM ... tornato in concessionaria ho ringraziato dicendo che ci avrei pensato un paio di giorni (altrimenti firmavo subito il contratto), poi sono tornato a casa e ho aspettato, ho aspettato un paio di settimane per vedere se cambiavo idea, ... Alla fine me ne sono sbattuto i co....ni e ieri sono andato a firmare il contratto; La moto sarà certamente limitata nell'uso, nulla questio, dall'altra parte però me ne sono innamorato follemente sarei quasi pronto a giurarle fedeltà eterna per tutta la vita ... non vorrei esagerare ma mi sembra di essere tornato ragazzino, quando aspettavo la mia prima motoretta (una aprilia AF1 50 nel lontano 1987) ... Ora se il tempo il week end prossimo tiene realizzerò questo bellissimo sogno;
__________________
EX KTM 990 ADV 30th Dakar Edition - BMW R 1200 GS TRIPLE BLACK (PERLA NERA) + BMW R nine T
Maxi-73 non è in linea   Rispondi quotando