Discussione: BMW R100RS special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2020, 14:38   #2
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

occhio con le gomme che sono una delle prime cose che ad un controllo guardano (se sono di misura corretta rispetto al libretto) ma soprattutto son l' unico aggeggio che evita di cadere.
scegli gomme buone, non gomme belle

per la batteria se vuoi renderla non visibile devi cambiarla con una a litio che è piu piccola...se cosi non ti basta, ti tocca riposizionarla sotto la sella o dietro al cambio

su TUTTE le moto, la bonta di frenata è data dal connubio di 3 elementi,
aderenza gomma, impianto frenante
sospensioni.

se i freni son troppo grossi la gomma rischia di inchiodare, per evitare le sospensioni devono andare di pari passo cosi da assorbire gli spostamenti di carico ed evitare che la forza arrivi alla ruota tutta di colpo.
le forcelle sono dimensionate come lunghezza e peso del mezzo da portare... devi trovare qualcosa che era usato su qualcosa di simile

sulla mia r100 ho montato tutto l' anteriore di una multistrada 2010, dischi pinze forcella piastre ecc, abbinata a una pompa radiale 19x21... è un lavoraccio se vuoi tenere i cerchi originali, tra pezzi (usati) e manodopera (economica) ti parte almeno un millino...

e le cose van fatte a regola d' arte e con coscienza di quello che si vuole ottenere perche si rischia di cambiare totalmente le geometrie del corpo e quindi le relative leve per farla curvare

tutte quelle che si vedono online con sospensioni da moto sportive carenate e manubri bassi... non so, vorrei provarle ma credo senza sbagliarmi troppo che siano belle da vedere ma inguidabili per si abbassa ed indurisce troppo l' avantreno richiedendo al telaio sforzi che non è in grado di assecondare... non so


quando accendi il quadro ti si devono accendere due spie, una dell' alternatore e una della pressione delll' olio.
sopra i 2500 di quella dell' alternatore si spegne... ti ci trovi?
__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando