Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2019, 15:25   #1021
R-sixteen
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Sep 2015
ubicazione: Perugia
predefinito

Considerata la durata media delle gomme su questa moto, posso dirvi che le Battlax S22 non sono state poi così male.
Ci ho fatto 4500Km (gli ultimi 500 in realtà erano già arrivate, ma andavo piano e stavo per arrivare a destinazione), tra Alpi della Savoia (colle del Moncenisio), passi in Svizzera (Furka, Grimsel, Tremola, Susten, ecc) e un bel viaggio da Torino a Palermo passando per Toscana, Val d’Orcia, Gran Sasso, Dolomiti Lucane, Pollino, Vulture, Sila, Etna (mannaggia già qua non ne avevano più...), e Nebrodi (idem come sopra...).

L’unica cosa che non mi è piaciuto di questa gomma, ma probabilmente (anzi sicuramente) dipende dall’utilizzo finale non proprio congruo, è che gli ultimi 1500Km si è parecchio scalinata (più al posteriore che all’anteriore, e comunque più di altre gomme di pari categoria usate allo stesso modo, ad esempio le Rosso Corsa 2 mai scalinate così) e quindi mi dava quella sensazione di stare sulle uova e in generale poca confidenza in inserimento. Inoltre necessitano, com’è naturale che sia per questo tipo di gomma, di asfalto perfetto per andare forte, altrimenti non danno per niente confidenza, anche in tratti che con gomme meno estreme si riesce comunque ad andare allegretti.
Però se usate per quello che sono state fatte (passi di montagna e pista) sono un’ottima gomma: subito in temperatura e mescola ai lati morbidissima.
Dato che con la moto ci viaggio anche e in generale la uso dappertutto, non credo rimonterò una gomma del genere, se non in ottica di una pistata.
R-sixteen non è in linea   Rispondi quotando