Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2015, 02:16   #53
fperfetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fperfetti
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Si, coppia conica con rapporti corti, gran differenza, si alza di terza di gas, e non è proprio una piuma.
Fine settimana se riesco vado a fare un po di off con gli amici, un video ci scappa!!!! Probabilmente l'HP2 non ha nulla a che vedere, non l'ho mai provata, il telaio, la ciclistica anteriore e la ruota da 21 sono un altro pianeta. Ho un paio di KTM 400 525, che a paragone sono cavallette.
La "Motoretta" nasce però per un utilizzo specifico, in terra d'africa serve si una moto leggera e gestibile, ma è pur vero che si va in contro a lunghe percorrenze spesso con bagagli al seguito, una mono va un po stretta sia per comodità-potenza nei lunghi trasferimenti che per affidabilità. Per esperienza un KTM 525 anche se nella versione desert racing ha un'autonomia di utilizzo limitata, almeno per me. Va spesso incontro a guasti, perde la bulloneria dopo poche ore di stress, la capienza carburante è ridotta anche con il sebatoio maggiorato, le frizioni durano poco ecc ecc.
Lo scopo del progetto era quello di realizzare una via di mezzo.
Molla viola???? Hiperpro, su mono originale revisionato e modificato, non l'ho ancora testata, spero bene. Questa è stata una scelta condizionata dalle risorse economiche disponibili, sono un perfezionista delle sospensioni, di solito uso pezzi pregiati, ohlins WP bitubo ecc ecc, ma il mio sospensionista mi ha convinto per questa scelta senza investire grosse cifre, non mi ha mai deluso, vi farò sapere.
Le Hiperpro le ho sperimentate su strada ma mai in off, la sento un pò troppo reattiva, inoltre anche se rigenerata e modificata l'idraulica è quella di serie, devo spenderci un pò di tempo per metterla a punto poi vediamo, su asfalto va benissimo ma con le tassellate è difficile dare un giudizio attendibile, non arriverai mai in piega al limite, inoltre in uscita di curva se non peli a mestiere il gas è molto facile perdere il retrotreno, un pò per l'erogazione eccessiva dei rapporti cordi ma anche per la scarsa aderenza delle gomme.
Tutto da scoprire, ho anche una coppia di cerchi in lega da 17 con gomme stradali che se montate su la rendono molto simile a un motard, ma non le ho ancora sperimentate, bisognerebbe giocherellare inoltre con l'assetto, ma ho già in mente dove intervenire, nella realizzazione ho tenuto conto anche di questo.

Ciao
Fabrizio
__________________
La Stalla:
K1200RS; R1150GS ADV; R1100RT; KTM exc525; KTM exc400; R80GS; R45 ecc. ecc.

Ultima modifica di fperfetti; 27-03-2015 a 02:26
fperfetti non è in linea   Rispondi quotando