Discussione: Che gomme montate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2019, 19:59   #964
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Le rosso corsa 2 le ho usate in pista e hanno reso benissimo, davvero eccellenti.
ma in strada? li sono stati un po' dolori.. nel senso che vanno bene, secondo me, solo per smanettoni. Cioè, sono davvero difficili da portare e mantenere in temperatura. mi sono trovato benissimo nelle sparate in montagna, ma in coppia, in gruppo, quando devi fermarti, quando non puoi dare sempre tutto... ecco, lì ho un po' sofferto. Va detto anche che le ho usate in inverno, magari d'estate vanno meglio, chissà...

le rosso 3 sono più equilibrate. Stavo per rimontarle, se non fosse che ho seguito il consiglio del gommista e optato per le s22. Le rosso 3 sono migliori delle corsa 2 in termini di utilizzo globale, con propensione alla smanettata.

Le s22 le ho da poco, ma come prima impressione posso dire che tendono a scendere in piega meno rapidamente delle pirelli, come se avessero un profilo maggiormente a U anzichè a V, quindi vanno più "forzate", ma, una volta capito questo, sono comunque rapide. In compenso mi pare che siano stabilissime e molto efficaci anche a temperature non altissime. Oggettivamente mi sembrano eccellenti, ma vorrei fare ancora qualche KM prima di esprimermi..

In conclusione:

Corsa II: smanettoni puri
Rosso III: turisti smanettoni
S22: mi riservo, ma mi sembrano più nella categoria delle rosso3 più che delle corsa 2, corretto?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando