Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-06-2017, 19:19   #29
oberon
Pivello Mukkista
 
L'avatar di oberon
 
Registrato dal: 27 Apr 2013
ubicazione: Padova
predefinito

Bene,
grazie alle misure di Jeko adesso abbiamo una visone complessiva delle due moto.

Ho corretto il post numero uno aggiungendo 6 mm alle quota Filopiastra-perno ruota della naked per portarla alla configurazione "come da concessionario". Ho ipotizzato 3mm a tacca. Jeko l'ha sfilata di 2 tacche e quindi 6mm.

@Smanettone: si ti confermo anch'io che con la RR ho alzato l'anteriore e mi trovo molto meglio. Poi posto anche le modifiche complessive che ho fatto per confrontarle.

Una notazione per tutti: ogni uno di noi ha stile di guida diverso, peso e postura sulla moto diverso e quindi non esiste un setting che va bene per tutti. Ogni uno di noi deve cucirselo a propria misura e quindi non esiste un setting "giusto" o uno sbagliato.
Poi anche le gomme diverse incidono tantissimo.

Però confrontandoci possiamo capire di più la dinamica della moto e capire il perchè con un setting ci troviamo bene e con un'altro no.

Per quanto riguarda il fine corsa forse dipende anche dal fatto che Jeko ha sfilato le forche caricando di più l'avantreno. Poi anche qui dipende dallo stile della frenata. (che è diverso da pilota a pilota)

Ultima modifica di oberon; 09-06-2017 a 19:24
oberon non è in linea   Rispondi quotando