Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2016, 10:37   #2
smanettone75
Mukkista in erba
 
L'avatar di smanettone75
 
Registrato dal: 30 Sep 2015
ubicazione: south west of Bergamo
predefinito

Ballerino in che situazione?
1)quando freni forte sbacchetta il manubrio
2)in fase di percorrenza curva non tiene la traiettoria impostata ed allarga o stringe troppo
3)in piena accelerazione il davanti si alleggerisce e riprende contatto più volte facendo oscillare il manubrio
Io ho la pantera con sospensioni elettroniche ed in alcuni casi le prime uscite ho riscontrato alcuni di quei problemi sopra elencati, premesso che non sono un tecnico ma ho risolto i mitigato in gran parte con due interventi; eseguito controllo (2 volte) static sag e sag rider con mio meccanico di fiducia,insieme abbiamo deciso di non toccare la forcella ma provare a regolare il mono facendo in modo che si comprimesse di meno,sul libretto hai solo un dado sul mono elettronico da poter toccare e dopo vari tentativi ho trovato la mia personale soluzione (aumento di 3/4 facce di dado sul rigido )....
sarà che frequento solo posti di montagna con velocità raramente sopra i 200,sarà che ho girato in pista a Castrezzato come amatore ma se non ho risolto tutto ho mitigato e di molto i vari problemi che ho incontrato in questi nove mesi di pantera...
Aggiungo quelle rare volte che faccio una superstrada dalle mie parti ho provato ad andare circa a 245 se non sbaglio e la moto considerando che è una naked non si è mossa,il collo e la testa si,lei onestamente non mi è sembrato!
Tornando ai problemi che potresti avere caricando il davanti potresti avere più stress sulle braccia per lo spostamento anche del tuo corpo più in avanti, come guida forse ad alte velocità diventerebbe più nervosa, anche quando riapri il gas a centro curva ma di pro avresti un inserimento fulmineo.
Se la abbassi molto(non saprei quantificare la parola molto) guarda che poi dovresti agire pure sul mono.
__________________
Adoro sta nuda teTTesKa!(Ora però un po meno nuda hihihih! )

Ultima modifica di smanettone75; 13-07-2016 a 10:43
smanettone75 non è in linea   Rispondi quotando