Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2016, 21:42   #60
WildSte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Prov. Pisa
predefinito

Buona sera a tutti.
Riscontrato odore benzina, smontati fianchetti e riscontrato problema alla pompa come molti di voi.. Il mio è un R1200GS MY08 42mila Km.


Questi sono le parti incriminate per chi non ne ancora parte del problema.
Ho provato prima a stringerle con una chiave 19 ma ancora gocciolava, quindi l'ho smontata per capire se c'erano crepe o rotture. La filettatura sia maschio che femmina sono apposto, ho idea che il grosso lo faccia la pasta sigillante (si può vedere dei residui sul maschio) resistente alla benzina che con gli anni si secca e cede.
16147705376 questo è il codice della pompa della benzina completa per chi fosse utile, che oltre tutto cercandola felicemente in internet costa il prezzo listino e presenta già l'anello di rinforzo.

Stasera, dopo essermi letto tutto il thread a malincuore sono venuto a capo del fatto che se si vuole una soluzione definitiva e sicura per almeno altri 8/10 anni si deve spendere dai 300 ai 400€.
Come dicevo su internet nuova si può trovare, ma a prezzi concessionario. La soluzione meno costosa è trovarla usata, ma si cade facilmente in una che ha sempre dai 6 ai 10 anni quindi il problema si può riscontrare di nuovo.
Domani se riesco passo in concessionaria e mi faccio spiegare la situazione, anche perché ho controllato tutte le fatture e non riesco a trovare qualcosa che rimandi ad un richiamo sulla pompa della benzina.

PS. Ho fatto comunque un piccola ricerca sull'usato e ho notato che nella versione 2013-16 la filettatura è in metallo, quindi BMW ammette che li c'è un problema.

Ultima modifica di WildSte; 06-10-2016 a 21:43 Motivo: non prende le immagini
WildSte non è in linea   Rispondi quotando