Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2009, 11:06   #9
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mark-68 Visualizza il messaggio
A proposito di plexi maggiorato: nessuno ce l'ha, qualcuno può darmi qualche info? Lo fanno brunito? Costa un botto?
Grazie
io monto il maggiorato originale
costa credo sui 250 (l'ho comprato usato alla metà)
da quest'anno lo vendono anche scuro (più che brunito direi nero, tipo visiera scura, non quella appena fumè)

dopo averlo usato per 15000 km ho provato a rimettere l'originale di serie, fare un millino di km e poi rimettere il maggiorato; mi son reso conto di alcuni aspetti che ora riporto alla rinfusa:

esteticamente mi piace di più con il serie

il serie tutto chiuso giù non lo terrei mai, sempre almeno un po' alzato

il maggiorato tutto chiuso giù lo tengo comunque molto poco

con il serie la posizione che isintivamente, per effetto su casco, mi risulta più utilizzata è a 1/2 escursione o leggermente oltre

con il maggiorato è a poco meno di metà

il serie da poco più di 1/2 escursione comincia a variare inclinazione con snodo che tende a verticalizzarlo, e ad aprire le due zone ai lati tra carena e plexi, da dove mi sembra di sentire passaggio di aria sulle braccia; il maggiorato, per arrivare a pari protezione su casco, non è ancora a livello di variazione inclinazione, e la zona tra spalla e gomito mi sembra più protetta

con il serie tutto su, in autostrada, a velocità multa, la moto sembra meno sensibile a scie e vento che con il maggiorato, ma ci sono ancora fruscii sul casco

con il maggiorato dai 3/4 ai 4/4 verticalizzato, i fruscii sono praticamente nulli, ma oltre i 140 sento alcuni effetti sulla aerodinamica
un po' di pressione dietro al casco (non alle spalle, ma proprio sul casco), e maggior sensibilità a vento e scie

alla fine giungo alla mia personalissima scelta:
per quanto meno grintosa di linea, tengo il plexi maggiorato e lo utilizzo prevalentemente in due posizioni, 1/3 escursione in extraurbano, fino a 3/4 escursione in autostrada (posizione nella quale i fruscii sono già inferiori che con il serie tutto su e gli effetti aerodinamici sembrano nulli)

se dovessi dire che vale i 250/260 euro, penso di no
per fortuna l'ho trovato usato
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03

Ultima modifica di TAG; 16-05-2009 a 11:09
TAG non è in linea   Rispondi quotando