Discussione: S1000r 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 20:19   #81
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da walty 63 Visualizza il messaggio
Tutti ci divertiamo con quel che abbiamo, però se dovessi andare col mio gruppo con un VFR o con un R 1150 R e farmi aspettare non mi divertirei più.

Una volta pure io la pensavo così. Poi un giorno col mio gruppo di milioni si aggregò un amico, pilota del CIV di quei tempi, con la GS500 della cugina, quella con le pedane fisse tipo giostra.....
Da allora ho capito che per le curve, in strada e sottolineo in strada, il manico conta molto ma molto di più della moto.
Io vado 2/3 volte l'anno in Sardegna per il Sardinia Trophy, e non vado sempre con la sportiva cattivissima di turno.
Sono andato anche con moto insospettabili, molto meno potenti ma sinceramente non mi ha mai aspettato nessuno.
In strada il limite sta talmente oltre le performance di qualsiasi moto che asfalto permettendo puoi far vedere i sorci verdi anche con un VFR settato come dio comanda o con una insospettabile SV650: nel misto stretto, quello vero, non hai il tempo di sfruttare la strapotenza tra una curva e l'altra, conta solo pelo, velocità di ingresso e di percorrenza.
Quindi torno a dire che con qualsiasi moto puoi dire la tua (in strada). Certo magari con più o meno fatica e con più o meno lavoro delle leve, ma sicuramente senza farsi attendere da nessun "postino" di turno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando