Discussione: Casco per Ninet
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2019, 21:21   #26
pimpa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pimpa
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raello Visualizza il messaggio
Pimpa scusa, ma mi interessa capire meglio cosa intendi per “visiera piccola” dello Shoei JO. Infatti, come ho già scritto, nel mio caso ho ravvisato il fatto che fa passare aria già dai 60/70Kmh, proverò eventualmente ad abbassarla ancora (così andrà oltre il mio naso, ma proviamo). Ad oggi con la visiera alla seconda tacca, quella ergonomicamente più corretta per la forma del mio viso gli occhi mi lacrimano dopo poca strada, e così non può andare.
Avevo scelto il JO proprio per non avere gli occhialoni ma, se le cose non cambieranno con il visierino tutto abbassato (anche se già so che esteticamente non sarà il massimo rispetto all’altezza corretta che ho settato oggi), non potrò che comprare gli occhiali, e poi vedrò quali.
Grazie ancora.
Ciao
R.

Io non so come tu faccia a farlo andare oltre il tuo naso. Ci sono tre regolazioni per gestirlo, per farlo arrivare al naso ma non oltre. Il casco è rumoroso già oltre i 60/70 km ora e diventa insopportabile a 100. Il viso rimane quasi tutto esposto all’aria ma soprattutto a possibili incontri ravvicinati con vespe o insetti vari........ non faceva per me. Peccato perché la linea è molto bella
__________________
R9t scrambler
pimpa non è in linea   Rispondi quotando