Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-06-2018, 17:21   #370
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Ottimo @mark-68 bellissimo lavoro!!!

Monto la Smart-IAT di Belinassu da ormai quasi un anno (montata lo scorso agosto) quindi ho potuto valutarla sia in estate che in inverno e per quanto riguarda i consumi sono rimasto fisso al 5.5 medio (dato fornito dal CDB).

Approfitto per segnalare che proprio stamattina (neanche avessi sentito nell'aria l'aggiornamento di questo 3D) ho tolto il terminale Akrapovic e rimesso l'originale.

Sentivo la moto andare male, strani i cambi marcia come se la moto sussultasse in avanti ad ogni cambio specialmente guidando piano. Con l'elettro assistito, sempre guidando piano, a marce basse tipo prima/seconda la cambiata in precedenza era secca e faceva come un botto lo scarico. Improvvisamente sparito tutto ciò e a mio avvio perso ulteriore freno motore.

Ho fatto poca strada con l'originale appena rimontato ma ho sentito moltissima differenza: freno motore ricomparso, stranamente suono molto cupo (dico stranamente perchè quel poco che ho tenuto su l'originale prima di montare Akrapovic lo scarico sembrava quello di uno scooter) molto piena in basso, fose allunga meno.

Che davvero vada meglio con il silenziatore originale? Che ci sia più contro-pressione e faccia lavorare meglio il motore con la IAT?

Come dicevo sopra l'Akrapovic ce l'avevo su già da tempro prima di montare la IAT quindi non l'ho mai provata con il terminale originale prima di oggi...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di brusuillis; 25-06-2018 a 17:30
brusuillis non è in linea