Discussione: Calore insopportabile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2014, 15:11   #23
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
predefinito

Si Ipotenus, confermo quanto dici, qui sul forum ci sono utenti che con il boxer han fatto 200Kkm, ma ci sono anche persone (o ci sono state) che han lasciato il motore acceso con moto ferma e han dovuto rifare il motore..
Infatti l'unico problema del boxer raffreddato ad aria/olio e in buona parte anche di quello del LC, è rappresentato dal fatto che se la moto non è in movimento, il sistema di raffreddamento diventa assolutamente insufficente.

Capitato anche al sottoscritto in Agosto, al rientro dalla Francia di restare imbottigliato in galleria all'ingresso di Zena.... non c'era lo spazio per svicolare e ho dovuto spegnere il motore perchè in un attimo il termometro era arrivato in zona rossa...

Ma questo esula dal fatto che i precedenti modelli non cuocevano le gambe del pilota e/o del passeggero... mentre il mio LC da questo punto di vista è veramente bastardo....

@Doc, quando vuoi !


OT: il cardano della my10 ha avuto problemi di formazione di ruggine che ne ha compromesso la funzionalità, non stò a menarla + di tanto, ma il Conce pur essendo la moto fuori garanzia mi ha proposto la riparazione con un certo tempo di attesa (era Agosto e bisognava attendere il rientro dalle ferie degli ispettori) o la sostituzione della medesima con una LC ad un prezzo mooooolto conveniente... cosa che a me è andata sicuramente a fagIuolo, infatti la moto di 4 anni con quasi 70Kkm aveva comunque bisogno di interventi di una certa entità (ammo, frizione etc) e a me era salita la simmmmia della nuova motazza....

__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando