Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2021, 14:29   #107
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Due parole sulle mie M9RR...
Il posteriore qui ha 2930km... e sui fianchi è arrivato ai TWI!







In passato ho sempre usato solo gli anteriori abbinati alle R01 post, è la 1ª volta che monto una M al posteriore... ma credo che sarà anche l’ultima.
Ok, sono gomme meravigliose per come fanno guidare la moto, ma se va bene il posteriore arriverà a 4000 (forse!) ... decisamente pochi per un mio posteriore, speravo almeno intorno ai 5000.

L’anteriore ha sofferto molto meno, c’è ancora un po’ di ciccia prima dei TWI ed anche il profilo è mantenuto bene





Preciso però che ha anche 500 km in meno del posteriore, quindi 2430...

Discorso consumo a parte, ritengo che gomme così siano del tutto sprecate in inverno, per diversi motivi, stato delle strade in primis: ci sono diverse gomme touring che digeriscono meglio le condizioni invernali, offrendo probabilmente più sicurezza e durando anche di più.

Nella bella stagione possono avere un senso, a patto di fregarsene del consumo veloce (ma potrebbero forse durare qualcosa di più, lavorando in un range di temperature più favorevoli a questo tipo di gomme), perché la guida è davvero di altissimo livello e piacevolissima!

Rimando le mie ultime considerazioni al cambio, e nel frattempo cercherò di decidere tra le due che vorrei provare, R01SE e Road5 GT, che ancora non ho provato...
Buona strada a tutti!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando