Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 08:46   #19
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Ragazzi scusate, ero via e leggo solo ora


Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
Ok.
Non pensavo che tu avessi fatto altre prove.
Quello che volevo dire è che così dovrebbe chiudere meglio ma anche sentirla prendere sotto.
Esatto, la moto chiude molto meglio rispetto a prima (soprattutto quando sono carico), ma non ho mai avvertito che "prendeva sotto"

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
4 mm o 4 cm?

Per me avresti ottenuto di più sfilando la forcella 15-20 mm. Alzare il posteriore o ridurre l'anteriore aiutano a caricare in avanti ma il primo riduce un pò la capacità della moto di girare velocemente la seconda invece abbassa il baricentro e la rende più "compatta" e quindi più svelta e pronta in curva

certamente alzando il posteriore la rendi più facile da guidare in generale... ma questo non significa più veloce!
Sinceramente, non la trovo più facile o difficile da guidare rispetto a prima: la modifica che ho fatto, ti assicuro, ha fatto si che ora la moto sia decisamente più svelta sia nell'inserimento in curva che nei cambi di direzione... come ho scritto qualche settimana fa, ho fatto delle prove
Inoltre, e credo sia un particolare da non sottovalutare, il mono del GS è migliore rispetto al nostro... e la differenza si sente eccome

Quote:
Originariamente inviata da giama Visualizza il messaggio
Interessante la cosa. Con il software nessun problema?
La centralina ha digerito bene la modifica e non da alcuna anomalia, l'unica regolazione dell'ESA che non prende è quello con i due caschi perchè molto probabilmente la centralina sente che si alza troppo per i parametri di serie. La cosa a me personalmente non da alcun fastidio perchè sarebbe troppo alta (io sono 1.67 mt), nel pratico la utilizzo così e mi trovo benissimo:
- da solo con o senza valigie: un casco
- su in due con o senza valigie: un casco + valigia
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando