Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2019, 07:44   #3
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Premetto che tutto questo è strettamente soggettivo, perchè soggettive sono le sensazioni che ognuno di noi ha alla guida della propria moto

Quando ho acquistato la R, mi è bastato fare poca strada per innamorarmene: da quel giorno di metà settembre del 2015, ogni volta che esco in moto mi dico sempre "la ricomprerei altre mille volte"...

L'unica cosa che secondo me non era perfetta era data dal fatto che la sentivo leggermente "piatta", infatti molto spesso quando guidavo da solo preferivo settare l'ESA su un casco più valigia, in modo da avere il retrotreno leggermente più alto; conseguentemente, se ero solo con le valigie, settavo l'ESA su due caschi... ma già l'anteriore in curva non chiudeva come sarebbe piaciuto a me... se poi eravamo su in due, questa sensazione aumentava parecchio.

Nonostante abbia fatto revisionare il mono a 47.000 km (e la differenza si sente eccome!!), ho iniziato a cercare di capire se era possibile fare qualcosa per migliorare questo aspetto, dal momento che non ho intenzione di vendere la moto... e così, al tagliando dei 60.000 km, parlando con il meccanico in concessionaria vengo a sapere che ha ben due mono usati pochissimo in vendita. Fatte le dovute verifiche, ho montato in prova il mono di un GS 2017 LC: l'attacco è lo stesso e la moto guadagna ben 1,5 cm rispetto alla quota originale.

Confesso che nei primi km verso casa non facevo altro che pensare "madonna, quanto è strana ora!!", ma il giorno seguente mi sono ricreduto perchè la moto si comportava esattamente come avrei sempre voluto: oltre ad aver guadagnato rapidità nel cambio di direzione, nella fase di accelerazione in uscita di curva la moto non allargava più permettendomi di guidare esattamente come voglio io in ogni frangente.

Ovviamente ora è più caricata sull'avantreno ma una cosa assolutamente inaspettata è che, guidandola anche per molte ore, non vi è alcuna sofferenza fisica su polsi, spalle e schiena. Complici le temperature miti, ho già percorso circa 3.000km in queste settimane sia in montagna che in appennino e devo dire che ora la moto va veramente benissimo!!
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando