Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2016, 10:50   #27
fabius
Pivello Mukkista
 
L'avatar di fabius
 
Registrato dal: 13 Jul 2012
ubicazione: Prato
predefinito

Aggiungo solo che di casi come il tuo ed il mio ne sono capitati moltissimi e mi pare di capire che abbiano avuto tutti il medesimo epilogo: per risolvere occorre pagare…
Qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=460083 una discussione analoga di qualche settimana fa dove anch’io descrivevo quanto capitatomi.
Non capisco bene a cosa si riferisca DOC: se il guasto è relativo alla parte oggetto del richiamo (e naturalmente, come ti suggeriva anche robiledda, questa è la prima cosa da appurare) non mi pare esista alcuna scorciatoia aftermarket percorribile. Le pompe aftermarket esistono, ma si tratta delle pompe vere e proprie (motorino e girante, che in questo caso comunque funzionano) e non del piatto superiore oggetto di questa rogna.
Personalmente non te lo consiglio perché non sono generalmente propenso a rabberciare le riparazioni (specialmente se riguardano certe parti) e preferisco soluzioni pulite ed integrali però, volendo risparmiare, c’è anche chi si è orientato verso l’acquisto della pompa usata o addirittura ha tentato la riparazione artigianale della propria, smontandola ed applicando siliconi, mastici e non so che altro…
Cercando pompe usate secondo me è molto probabile ricadere nello stesso problema: in giro di pompe come la mia o la tua, magari già richiamate con l’applicazione postuma del collarino e quindi solo apparentemente bonificate, ce ne sono molte: se ti capitasse una di queste finiresti con il montare nuovamente una bomba ad orologeria pronta ad esplodere in qualsiasi momento lasciandoti a piedi chissà dove…
La rabberciata non la commento neanche.
Certo la scelta potrebbe dipendere anche da che uso fai della moto e se intendi tenerla a lungo o disfartene in fretta…
Nel caso invece riuscissi a farti pagare la riparazione da BMW, fammelo sapere che ti farei i miei complimenti…
__________________
R1200GS STD '06
Meglio niente sopra piuttosto che niente dentro...
fabius non è in linea   Rispondi quotando