Discussione: Harley panamerica
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2021, 09:44   #845
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

Le moto nuove arriveranno col contagocce, me lo ha detto proprio lui mentre guardavamo la Panamerica. HD costruirà meno moto, hanno capito che l’incertezza della situazione attuale (a livello mondiale) non incentiverà l’acquisto di una moto nuova. Hanno tagliato produzione, costi personale, ricerca (niente di nuovo perché la Pan gira da due anni), fronzoli vari con un listino che aveva di tutto e adesso ha solo lo stretto necessario.
Si preparano a stringere la cinghia quest’anno e anche nei prossimi, secondo me hanno ragione loro.
Tutte le grosse sono aumentate e soprattutto niente più scelta tra 107 e 114... sapete quanto risparmiano con questa scelta? Ogni variante produttiva rappresenta una complicazione di codici e di costi relativi... adesso se vuoi un Fat Boy hai solo il 114 e lo paghi più dello scorso anno... o così o niente.
Ovviamente ci sono anche delle incoerenze, o almeno io mom me le spiego. La Softail standard ad esempio passa di colpo da 13.9k€ a 14.9k€, un aumento che non mi spiego a parità di tutto mentre la Street Bob va a 15.9k€ ma col 114. Con un millino in più prendi una bomba di motore e poi col tempo la modifichi come ti pare.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando