Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2018, 21:48   #122
kenfight80
Mukkista in erba
 
L'avatar di kenfight80
 
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
predefinito

Si, il Mobil 1 è molto ricco di zinco come antiattrito.
Dello ZX1 ne ho sentito parlare molto bene e molti lo usano in abbinamento con il Mobil senza controindicazioni.

A forza di parlare di additivi oggi pomeriggio mi è venuta la
Ormai sperimentare è diventata una mania, sono sceso in garage ho svuotato tutto e messo il MOTUL 7100 10w50 JASO MA2!!!! Ho aggiunto una lattina di 400 ml. di Bardahl antiattrito, questo per intenderci:

https://www.bardahl.it/prodotti/auto...ta-400-ml-x-6/

Ebbene ho creato un mostro, un Motul a base estere con Fullrene!!!

Risultati: DA NON CREDERCI! ..... Ho fatto 150 km. quindi non prendeteli per risultati definitivi, ma le premesse sono strabilianti.
All'avviamento la moto parte immediatamente, a mezzo giro, senza sforzi. A motore mediamente caldo (giri in città) il cambio non si sente, le marce entrano morbidissime senza impuntamenti.

A motore molto caldo (città, galoppata in autostrada e di nuovo città) la prima fa il classico rumore ma attutito. Per quando riguarda 2^, 3^ e 4^ entrano con il classico clack, attutito e piacevole, gli innesti sono precisissimi e leggeri come una piuma!!!! Da non crederci!!!! Infine 5^ e 6^ silenziose. Il tutto anche in scalata. Freno motore uguale.
Ripeto ho fatto 150 km ma se la situazione si mantiene stabile potrebbe essere per me la soluzione definitiva. D'altra parte è incoraggiante il fatto che l'additivo è garantito per una durata di 15m. km. Vedremo.

Ultima modifica di kenfight80; 28-01-2018 a 21:51
kenfight80 non è in linea