Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2013, 22:38   #15
knero
Mukkista in erba
 
L'avatar di knero
 
Registrato dal: 08 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

io da Febbraio ho anche il 990 adv kittato con akra filtro della spint filter e da pochi giorni l ho fatta mappare sui rulli, cambiato il comando gas e preso anche un secondo treno per avere disponibile il tacchetto.Quindi me la sto cucendo addosso al momento ho fatto 16000 km,prevalentemente di on ,ma senza rinunciare a uscite in off.
Con l'hp di km ne ho fatti molti meno e per lo più in off, anche su questa ho fatto fare lanci su banchi per mappare la power V,messo Aros e akra e filtro bmc,in più su questa ho dovuto pure cambiare le sospensioni e piastre delle forcelle.
Diciamo quindi che ho cercato di ottimizzarle tutt e due .....
al momento il piacere di guida che mi da la blu il k non se lo sogna,dico proprio il piacere psico fisico che una moto riesce a trasmetterci.
Però devo ammettere che l'efficienza che ha il k è ad altri livelli.
cosa intendo per efficienza?
intendo che col K mi sento sempre più padrone della situazione sia in off che on,
anche sul bagnato il k è più gestibile ,dal punto di vista dinamico sembra più leggera,poi magari il peso vero sarà tutt altra cosa ma il k lo sento così maneggevole che a volte ho esagerato ,anzi diciamo che è davvero una motoretta che ti porta ad esagerare ...sia per erogazione che per impostazione di guida è davvero molto simile,o cmq molto più simile ,al mio mono da mula.
Quindi se vi state chiedendo dove la blu mi continua a far sorridere come un ebete...la risposta è quando gli spazi si allargano....Africa,Sardegna o cmq dove non hai bisogno di forzare i ritmi per sentire adrenalina,forse è perché essendo meno maneggevole riesco a "rilassarmi" quando devo usare solo il gas per gestirla,sia per andare che per rallentare ,guida morbida usando solo "una" marcia ...

vabbè scusatemi per la lunga dichiarazione,ma siamo davvero fortunati ad avere una motoretta che ci emoziona ancora dopo tanto tempo.
Ops dimenticavo,il SE 950 ho avuto modo di provarlo e trovo che di motore sia ancora più adrenalinico della mia e in fondo non ci sia sta gran differenza dinamica anche nell uso in off,però i trasferimenti con ADV sono affrontabili anche se lunghi ,al contrario della SE.
purtroppo non so come si fa a postarla,ma avrei anche fatto fare una comprativa delle due erogazioni di coppia sul banco delle due motorette e esce fuori un vantaggio di dieci cavalli a vantaggio del k ma di una coppia migiore dell hp, di circa un Kgm a vantaggio della tedesca,ovviamente a numero giri inferiore.
La curva di erogazione del k è perfetta quella della blu non è molto regolare, anzi...eppure le sensazioni.....son diverse!
__________________
è la possibilitÃ* di realizzare un sogno che rende la vita interessante

Ultima modifica di knero; 17-10-2013 a 22:49
knero non è in linea   Rispondi quotando