Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2021, 19:51   #18
Turk99
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 May 2021
ubicazione: Avellino
predefinito

Buonasera a tutti,
Ho visto che non sono l’unico ad aver postato, esasperato, la mia delusione per la avvilente perdonata di potenza e rumore insopportabile, da nevrosi, simile ad un frullatore che gira a vuoto al massimo dei giri, avvertibile tra i 2-3000 giri.
Ci tengo a informarvi dello sviluppo:
1. Moto immatricolata nuova il 3/6/21 ritirata da BMW Motorrad Prenestina (RM)
Moto spettacolare fino al tagliando 1000km
2. La porto a BMW Motorrad Napoli per tagliando: restituita ma la moto non va, come impiccata. In autostrada chiara perdita potenza.Chiamo concessionaria, spero problemi, mi confermano tutto ok.
3. Dopo qualche centinaio di Km rumore al motore da frullatore che gira a vuoto con rumore simile a sfregamento parti meccaniche. Così forte che guardi negli specchietti per vedere che moto mi sta attaccata al codino.
4. La porto a BMW Motorrad Salerno e, appena la vedono, mi dicono che la catena e troppo tirata con rischio di compromettere trasmissione e funzione forcella/ammortizzatore posteriore. Controllano livello olio: mezzo litro in meno probabilmente derivante da cambio olio con moto su cavalletto laterale durante tagliando fatto a Napoli. Provo la moto: meglio, ma non ancora al livello dei primi 1000km.
5. Intanto il rumore “frullatore” continua ad aumentare. Chiedo a BMW Salerno di ricontrollare e la riporto li per la 2nda volta. Mi dicono: tutto ok.
6. “Frullatore” non sparisce anzi, peggiora
7. Nel frattempo scrivo a BMW Motorrad Italia 3-4 volte esprimendo la Mia poi totale delusione per il mezzo, disastroso dopo i 1000km. Mi suggeriscono di portarla a BMW Motorrad Roma (filiale diretta BMW) dove l’ho presa. Altri 250km di autostrada ed arrivo. La consegno, loro la prova e mi dicono:”tutto a posto.” Esaurito, chiedo di restituire la moto in conto vendita sperando di prendere una Ducati col ricavato, dato che mio cugino ha una moto uguale comparta su mio consiglio a luglio e dopo averle provate entrambe riscontriamo il problema.
Appena pronuncio il nome “Ducati” arriva il direttore di filiale che mi chiede di lasciare la moto qualche giorno. Io confermo la mia volontà di venderla se il problema non viene risolto.
CONCLUSIONE: ritiro la F850GS 4 giorni dopo. Il capo Officina mi dice: “abbiamo smontato la testata, dato un’occhiata alle valvole e controllato la frizione. La moto non ha niente che non va.” La prendo con l’idea di venderla appena arrivato a casa ma, una volta in autostrada, magia! La moto è una bomba! 95% di come la ricordavo! Il “frullatore” e quasi totalmente sparito, la potenza riapparsa d’incanto ed il quick shifter una libidine!!! Super dolce. Pazzesco! Non so cosa sia successo ma adesso ho la moto che avevo comprato! Sono FELICE! (Fino a che dura!) 😃
Turk99 non è in linea   Rispondi quotando