Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 18:02   #20
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Un sistema cablato offre sicuramente qualche vantaggio (per esempio, la musica in contemporanea o l'assenza di alimentazione), ma anche molti evidenti svantaggi.
Quali sarebbero i molti ed evidenti svantaggi, a parte il cavo di collegamento alla moto che però a me non ha mai dato il minimo fastidio?

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Il sistema funziona perfettamente come interfono, nell'utilizzo telefonico (con comandi vocali), nell'utilizzo come navigatore (anche in questo caso è possibile dare indicazioni sulla destinazione al navigatore mentre si guida), nella riproduzione audio e perfino nella gestione degli SMS (lettura/dettatura).
Vedi, probabilmente tutto dipende da quali sono le proprie esigenze. Io ad esempio non rinuncerei mai ad un navigatore "vero". Non che le app su smartphone non vadano bene, ma vanno bene solo nell'ottica del "sono qui, voglio andare lì nel minor tempo possibile", stop. Io quando metto a punto un giro, magari di più giorni, lo metto a punto su cartina geografica dettagliata in base a considerazioni che normalmente non hanno nulla a che spartire con quelle applicate dai software di navigazione, poi (ho sempre avuto Garmin) lo inserisco su Mapsource/Basecamp forzando i necessari waypoint e quindi lo trasferisco sul navigatore, il quale deve limitarsi a seguirlo senza deviarmi per scorciatoie o strade a pedaggio o altro ... cosa impossibile con i navigatori da smartphone (almeno che io sappia). E di contro, di dettare/leggere SMS mentre sono in viaggio non mi interessa nulla.

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Se uno dei caschi si scarica, posso ricaricarlo al volo dalla presa di corrente della moto o anche da una tasca della giacca tramite una batteria ricaricabile con porte USB (o ricaricarlo mentre sta in una valigia laterale).
Nel primo caso sarei collegato con un filo tanto quanto, nel secondo dovrei ricordarmi di gestire lo stato di carica di un ulteriore dispositivo a batteria oltre a tutti quelli già coinvolti. Ma probabilmente è un mio limite, io odio dovermi ricordare di caricare le batterie di tutti i ciappini che ci circondano, se posso eliminarne qualcuno lo faccio volentieri. Tutto qui.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando