Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2008, 23:15   #25
aldo
Guest
 
predefinito

Quote:
aldo, non essere polemico....
Queste risposte mi sembrano come quando un politico dice che non si dovrebbe andare in guerra. L'altro dice che invece si deve andare. Poi viene la vittima, e quello che diceva che non si doveva andare dice: hai visto cosa succede? e l'altro invariabilmente risponde. Questo non è il momento per fare polemiche perchè bisogna avere rispetto delle vittime. Troppo facile.
Vediamo il parallelo. Quando venivano vendute le moto con servofreno, che comunque sono ancora abbondantemente in circolazione, voci altisonanti sostenevano che l'ABS a quei tempi in vendita, quindi con servofreno, era comunque superiore alle possibilità di un umano. Si faceva, appunto, del terrorismo. "Non sarai in grado di far fronte ad un panic stop" "Qualunque cosa ti possa succedere ti sarebbe successa comunque anche senza ABS" inducendo quindi molte persone ad affidarsi incondizionatamente all'ABS, quello di allora, con servofreno. Io sono stato tacciato ripetutamente di non poter parlare perchè non conoscevo l'argomento della discussione, ma oggi si dimostra che chi parlava conosceva solo la teoria sul funzionamento dell'ABS, ovvero quello che l'ABS avrebbe dovuto fare, ma non la pratica, quello che uno su quattro non faceva, e che quando dicevo che sostenere l'infallibilità di un'apparecchiatura elettronica era "religione" e non realtà, non sbagliavo. Io con le apparecchiature elettroniche ci convivo ogni giorno, e con livelli di sicurezza ben maggiori di questo.
E ora ditemi cosa c'è di sbagliato in questo discorso.
Per quanto mi riguarda sospendo qui anch'io.

Ultima modifica di aldo; 26-10-2008 a 23:20
  Rispondi quotando