Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2016, 22:01   #6
Aleboxer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 May 2015
ubicazione: in montagna
predefinito

Io ce l'ho.
Il consiglio è quello si di provare altre moto, ma diciamoci la verità, quando l'hai vista e provata è stato sicuramente primo amore. Ne ho avute altre (sempre BMW) e di altri modelli ma questa per ora le batte tutte. Molto versatile, sia in città sia fuori città. Fighetta, si fa guidare alla grande nei piccoli spostamenti, baricentro basso quindi maneggevolissima. Una vera goduria. Io vivo in montagna e in primavera/estate/autunno quando posso la uso sempre. Anche per andare a lavoro.
Piccoli consigli da me che sono alto 180 per 70 kg più o meno come te:
1. La sella che troverai sarà "normale", io ho messo la sella alta perché in accelerazione mi dava l'impressione di "infossarmi" leggermente tanto da perdere "contatto" con il manubrio. Inoltre con la sella alta acquisti meno angolo di gamba, cioè il ginocchio sta molto più basso rispetto all'anca, questo comporta meno infossamento (come dicevo sopra), quindi assumi una posizione leggermente in avanti tanto da piegare che è una meraviglia. La senti proprio sotto e non scappa mai via;
2. Ho messo il cupolino alto della puig, modello touring e su viaggi lunghi mi trovo da dio. Avevo quello sport di serie è solo sui 110/120 ci potevi stare ma se affronti un viaggio di ore, non riesci tanto a tenerlo senza che ti dia turbolenze al casco. Quindi alzando il cupolino devio tutta l'aria e posso tenere anche un passo molto più accelerato per diverso tempo.
Spero di esserti stato utile e se hai bisogno chiedi pure.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aleboxer non è in linea   Rispondi quotando