Discussione: pezzo inesistente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2018, 19:50   #1
Wolfus
infante Mukkista
 
L'avatar di Wolfus
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito pezzo inesistente

Vi racconto quanto capitatomi.
Ai primi di maggio la mia pupa (R850 R confort 2004) mi pianta ☹. Può capitare, non mi dilungo sulla sfiga che l’ha afflitta, ma vi racconto come il brand premium per eccellenza ha rimediato.
Dopo un mese ancora non si conoscono i tempi di arrivo del pezzo (albero primario del cambio).
Scrivo 2 volte a BMW e mi viene risposto che loro garantiscono i ricambi per 10 anni dall’uscita di produzione e che dopo questo periodo i tempi si possono allungare. Ribadisco che questo periodo scadeva nel 2017 per cui ho chiesto loro: se mi fosse capitato 7 mesi fa avrei trovato il pezzo mancante? sicuramente no,in quanto a 2 mesi dal fermo vengo a conoscenza che il brand premium non ha più il fornitore degli stessi. Non ci voglio credere!
A questo punto mi viene proposta, per voce dell’assistenza presso cui si trova, la sostituzione del cambio con notevole sconto, ma che avrebbe fatto lievitare i costi al doppio di quanto preventivato. Faccio io altre proposte (moto in sostituzione sino ad arrivo pezzo, sostituzione cambio al prezzo della riparazione normale, SUPERvalutazione della pupa) ma l’unica rimane la sostituzione del cambio.
Alla fine grazie alla cortesia, professionalità e comprensione della Lario Bergauto ho trovato una soluzione che mi salverà parzialmente la stagione rimettendo in strada la R .
Ho comunque letto altre storie, su moto ben più giovani, con problematiche legate ai ricambi ed ora capisco : NON HANNO I FORNITORI o puntano sempre alla soluzione più semplice per loro e più costosa per te.
Personalmente inaccettabile. Inaccettabile che succeda da parte di chi si vanta di essere premium…..probabilmente solo nei costi ( vedi anche la bella figura con la nuova serie F cinese ).
Semplicemente deluso ed anche un po' inc.. a tal punto che mio figlio ritirerà a giorni un nuovo mezzo NO BMW (avrebbe voluto una F800 R ) ed il mio futuro non sarà con questo marchio.
Wolfus non è in linea   Rispondi quotando