Discussione: S1000r 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2017, 21:32   #68
korova
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Oct 2016
ubicazione: Genova
predefinito

dire che non so stare in sella alla moto non ha alcun senso. Io paragono ME STESSO sulla streetfighter 848 hyper sp multi 1200 1200s 1200s dvt tuono v4 s1000r 2015 mt10 etc etc. in sella ci sono SEMPRE STATO IO quindi il paragone è analogo e con questa moto si avverte MOLTO DI PIU' i movimenti che fa anche a 120 o 130 di quanto faceva la MT10 persino con sacca montata su sella posteriore dove l'anno scorso ci sono andato in trentino e ho fatto quasi tutta l'autostrada a 150 ... Ma anche a ben altre velocità non c'era un minimo movimento all'anteriore.

Con la S1000 non è così. PUNTO. stare o non stare in sella non conta niente come detto, io ero prima io sono ora.

Per avere un paragone diretto con l'ultima moto comunque devo dire che preferivo di parecchie spanne la mt come telaio. Più comunicativa appunto al pari della aprilia tuono. Piu divertente, anche. Poi ok, bmw ha una gestione del gas che batte yamaha 10 a 1, freni migliori, sound migliore, motore più pieno nonostante anche l'mt fosse bella coppiosa ma la S lo è ancora di più.
Diciamo che sulle prime non sono proprio così soddisfatto dopo i 160 km di domenica. Sinceramente pensavo ci fosse un passo avanti maggiore rispetto alla vecchia.
Ho potuto fare qualche PIF PAF su asfalto dignitoso e devo dire che il peso in meno rispetto la mt mi pare di sentirlo ed è più svelta nonostante bisogna tirarla un pò dentro. Bisogna guidarla di più mentre la mt appare più facile, vuoi anche per la postura meno esasperata.
Ah le mappe sospensioni invece che aumentare le possibiltà le diminuiscono. C'è road e dynamic. STOP. ho messo la chiavetta ma non estende possibilità sulle sospensioni. bella roba.

Comqune la sensazione di cui parlo è appunto non l'autoamplificazione "esponenziale" che mi fece caca' addosso con la S1000 a 180 200... ma semplicemente una sensazione di non essere rivettato a terra cosa che avveniva con la mt10 e con la tuono v4. Con questa, pure a 130 140 non sento il manubrio immobile come le citate. Devo dire che pur se altissima, anche l'hyper SP era bella inchiodata a terra.

Ultima modifica di korova; 21-02-2017 a 21:43
korova non è in linea   Rispondi quotando